INFORMATIVA PRIVACY SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (GDPR). In conformità con i requisiti posti dal Regolamento Generale in materia di protezione dei dati personali il Titolare del trattamento fornisce all’interessato le seguenti informazioni in relazione ai trattamenti di dati personali effettuati.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare: A.In.Com. srl
Indirizzo: Via della Tintura 8 Ascoli Piceno (AP)-63100
P.IVA: 01863670442
Contatti Titolare del Trattamento: amministrazione@aincom.it
Contitolari del trattamento: Nessun contitolare presente
CATEGORIE DEGLI INTERESSATI
Lista delle categorie degli interessati: Clienti /Utenti, Potenziali clienti/utenti
DATI PERSONALI TRATTATI: i dati anagrafici, i dati derivanti dai servizi web e i dati derivanti dai soggetti iscritti alle nostre attività formative e/o consulenziali. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come “particolari” (sensibili, giudiziari, genetici, biometrici, ecc.) fatti salvi gli obblighi di legge.
TRATTAMENTO EFFETTUATO
Vendita di servizi come descritto in apposita pagina del sito
ORIGINE, FINALITA’, BASE GIURIDICA E NATURA DEI DATI TRATTATI
Origine: Dati raccolti presso l'interessato.
Finalità:
Base giuridica:
1: Il trattamento è necessario all'esecuzione del contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
2: Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento
3: Consenso dell'Interessato
DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
Categorie di destinatari:
È prevista la comunicazione dei Suoi dati personali, effettuate sulle basi giuridiche previste dall’art.6 del Regolamento 2016/679/UE, verso i seguenti soggetti terzi:
Consulenti e liberi professionisti anche in forma associata, Soggetti autorizzati
Tali enti, organismi, società e professionisti agiscono come Responsabili del trattamento nominati da A.In.Com. srl ovvero sono essi stessi Titolari del trattamento dei dati personali loro trasmessi.
I Suoi dati personali, ovvero i dati personali di terzi nella sua titolarità, potranno altresì essere comunicati a società esterne, individuate di volta in volta, cui A.In.Com. srl affidi l'esecuzione di obblighi derivanti dall’incarico ricevuto alle quali saranno trasmessi i soli dati necessari alle attività loro richieste. Tutti i dipendenti, consulenti, e/o ogni altra “persona fisica” che, autorizzati al trattamento, svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute da A.In.Com. srl, ai sensi dell’art. art. 29 del GDPR, sono designati “Incaricati/autorizzati del trattamento”. Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, A.In.Com. srl impartisce adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali Lei è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare ad A.In.Com. srl eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione ad A.In.Com. srl al recapito sopra indicato. Resta fermo l'obbligo di A.In.Com. srl di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su specifica richiesta.
TRASFERIMENTO ALL’ESTERO
Trasferimenti verso paesi esteri (extra UE) o verso organizzazioni internazionali: Nessun trasferimento a paesi esteri o verso organizzazioni internazionali
Il trasferimento all'estero dei Suoi dati personali può avvenire qualora risulti necessario per la gestione dell’incarico ricevuto. Per il trattamento delle informazioni e dei dati che saranno eventualmente comunicati a questi soggetti saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali dei propri dipendenti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dal Capo V del GDPR.
MODALITA’, LOGICHE DEL TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE
Durata del trattamento:
Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale instaurato e anche successivamente, per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge, nonché per future finalità commerciali.
I Suoi dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate nel rispetto dei principi e delle prescrizioni di cui all’art. 5 c 1 del GDPR. Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
NATURA DEL CONFERIMENTO
Il trattamento dei dati personali sarà svolto per le seguenti finalità:
- Erogazione del servizio si cui sopra
- Adempimento di obblighi fiscali e contabili
- Acquisizione dei dati ai fini della fatturazione elettronica
- Consenso ricevuto dall'interessato in fase di raccolta dei dati personali mediante accettazione inserita nell'informativa. In caso di non consenso non si procederà all'invio del materiale informativo e/o pubblicitario
Solo previo Suo esplicito consenso da manifestarsi in calce alla presente informativa, i dati, le cui finalità necessitano di consenso, saranno trattati. Il conferimento dei dati è comunque facoltativo e non comporterà pregiudizio in relazione al rapporto contrattuale in essere con il Titolare del trattamento.
Per i dati raccolti ed utilizzati per esigenze riconducibili all’esecuzione di attività inerenti al rapporto contrattuale e l’osservanza degli obblighi di legge indicati è richiesto il Suo consenso. La mancata comunicazione dei dati personali di cui sopra comporterà l’impossibilità di dare seguito al rapporto in oggetto. Per i dati raccolti ed utilizzati per il legittimo interesse del Titolare del trattamento non è richiesto il Suo consenso (lett. f, art. 6, del GDPR). La comunicazione dei dati personali di cui sopra è facoltativa ma necessaria all’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare. L’eventuale rifiuto a comunicare tali dati comporterà l’impossibilità di fornire in tutto o in parte i servizi richiesti.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI (Artt. da 15 a 22 del GDPR)
L’interessato potrà far valere i propri diritti inviando una mail all’indirizzo in epigrafe indicato.
Diritto di accesso: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di richiedere al titolare l'accesso ai propri dati personali.
Diritto di rettifica: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di richiedere al titolare la rettifica dei propri dati personali.
Diritto di cancellazione: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di richiedere al titolare la cancellazione.
Diritto di limitazione: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di richiedere al titolare la limitazione dei dati che lo riguardano.
Diritto di opposizione: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di opporsi al loro trattamento. Potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali competente con sede in Roma, Piazza Venezia 11, www.garanteprivacy.it
Diritto di portabilità: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.
Diritto di revoca: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dagli artt. da 15 a 22 del GDPR di esercitare il proprio diritto alla revoca del consenso.
Diritto di reclamo: L'interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art. 77 del GDPR di esercitare il proprio diritto di porre reclamo dinanzi all'autorità di controllo.
PROCESSO AUTOMATIZZATO
Esiste un processo automatizzato: NO
Processi automatizzati o metodi di profilazione: Nessuno
Il Titolare si riserva il diritto di apportare alla presente informativa sul trattamento dei dati personali tutte le modifiche ritenute opportune o rese obbligatorie dalle norme vigenti, a propria esclusiva discrezione ed in qualunque momento. In tali occasioni gli utenti saranno opportunamente informati delle modifiche intervenute.
PRESA VISIONE
Dichiaro di aver preso visione della presente informativa privacy
CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Presto il consenso per la finalità di cui sopra.
Consenso ricevuto dall'interessato in fase di raccolta dei dati personali mediante accettazione inserita nell'informativa.
P.IVA 01863670442
SEDE LEGALE
Via della Tintura N.8
63100 ASCOLI PICENO
TEL. E FAX +39 0736 45954
MOBILE +39 345 8086373
Accreditamento alla regione marche
per la formazione continua
e superiore dgr 246 del 22/03/2021
Accreditamento alla regione marche
per i servizi al lavoro dgr 107/sim del 2015
Accreditamento all’anpal
per la ricerca e selezione n. 93 del 28/07/2021
Accreditata al repertorio delle strutture formative dei fondi interprofessionali Formazienda, Fonarcom, Fonservizi